Mercoledì 16 novembre 2022, al via 𝐃𝐈𝐑𝐈𝐓𝐓𝐈 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀, un’iniziativa social di Uniciv, Unione invalidi civili.
“C’è un urgente bisogno da parte della popolazione di ricevere informazioni inerenti la tutela dei diritti e l’assistenza in caso di malattia, disturbi, infortuni, varie invalidità” dice Giusi Pintori, Project manager di Unione invalidi civili. ” E cè una difficoltà ad avere notizie corrette ed aggiornate”.
“𝐃𝐈𝐑𝐈𝐓𝐓𝐈 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀 intende proporsi come punto di riferimento per i cittadini, i pazienti e i loro familiari e caregiver. Infatti, grazie alla propria rete diffusa su tutto il territorio nazionale, Uniciv già assiste da lunga data in presenza i cittadini”.
Adesso porta sui social, Facebook e Instagram, le istanze e le opportunità di tutti.
Uniciv si rivolge a
– chiunque abbia ottenuto il riconoscimento di invalidità da parte della commissione sanitaria
– qualsiasi persona che affetta da patologia che abbia subito una compromissione della propria qualità di vita, tale da causare difficoltà persistenti allo svolgimento dei propri compiti o funzioni
– infortunati sul lavoro
– portatori di handicap- invalidi civili
– invalidi di guerra
– mutilati
Nel corso della prima diretta, sarà presentato il progetto che si svilupperà in una serie di LIVE sui diritti assistenziali e previdenziali connessi a patologie e disagi, con la partecipazione di operatori Uniciv, dislocati su tutto il territorio nazionale che risponderanno in diretta alle domande del pubblico.