Servizi

I nostri

Servizi

Invalidità Civile

Legge
n.104/1992

Indennità di accompagno

Indennità di frequenza

Trattamenti D’invalidità Di Natura Previdenziale

La legge 222/1984 disciplina i tre livelli di pensionamento connessi all’invalidità dalla quale deriva una compromissione alla capacità di guadagno dell’assicurato, in una occupazione confacente alle sue attitudini. La riduzione deve essere permanete e ridotta di almeno 1/3.

Vai al servizio

Ciechi Civili

Sono ciechi civili i cittadini la cui cecità, congenita o contratta, non sia dovuta a causa di guerra, infortunio sul lavoro o servizio. La materia è regolata oggi dalla L. 382/1970.

Vai al servizio

Dichiarazioni Periodiche Per Gli Invalidi Civili

La normativa vigente prevede che gli invalidi civili che siano titolari di provvidenze economiche (assegni, pensioni, indennità), debbano annualmente presentare alcune dichiarazioni relative alla permanenza di alcune condizioni.

Vai al servizio

ISEE

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE) è un indicatore che serve a valutare e confrontare la situazione economica delle famiglie che ha l’obiettivo di certificare ogni anno il patrimonio e il reddito di un nucleo familiare.

Vai al servizio

Agevolazioni Fiscali

e agevolazioni fiscali sui veicoli destinati alle persone con disabilità consistono nell’applicazione dell’IVA agevolata al momento dell’acquisto, nella detraibilità – in sede di denuncia annuale dei redditi – del 19% della spesa sostenuta, nell’esenzione dal pagamento del bollo auto e delle tasse di trascrizione (IPT, APIET).

Vai al servizio

Collocamento Mirato

E’ la valutazione della disabilita a fini lavorativi è prevista dalla legge n.68 del 1969 ed ha lo scopo di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità.

Vai al servizio

Convenzioni per
MEDICINA LEGALE e ASSISTENZA LEGALE

Le consulenze si effettuano su appuntamento